Outfit

Come mi vesto per andare al cinema?!

Fashion blogger come vestirsi per il cinema

Come mi vesto per andare al cinema?

Come mi vesto per andare al cinema? Esiste l’abbigliamento ideale per il cinema? Quante di noi si sono fatte queste due domande prima di organizzare una serata all’insegna del relax e dei pop-corn?

Dunque ci sono tre situazioni ben diverse da distinguere prima di procedere alla scelta del look adatto per il cinema.

Al cinema con le amiche: cosa mi metto?

Situazione numero uno: dovete andare al cinema con le vostre amiche. Il vostro look deve essere casual, comodo, ma allo stesso tempo trendy e fashion, ricordate che le donne guardano le donne. Quindi assolutamente consigliato un paio di jeans, o pantaloni basici, con una camicia in seta e mocassini oppure sandali.  Per quanto riguarda la borsa scordatevi le mini-pochete, sono out per la serata che state programmando. Optate quindi per una shopping oppure una maxi pochette, o ancora un bauletto. Il trucco sta nel scegliere bene gli accessori, devono valorizzare il look. Chiaramente sono vietate tute, felpe, legghins, e similari. Non vorrete certo che le persone pensino che vi siete messe la prima cosa trovata nell’armadio?! 

Come mi vesto per andare al cinema

Come vestirsi per andare al cinema

Serata cinema con il moroso: cosa mi metto?

Situazione numero due: dovete andare al cinema con il vostro ragazzo, oppure più in general un ragazzo che vi piace. Qui la scelto dell’abbigliamento diventa molto più importante, perché dovete anche fare colpo. Dunque dovete essere semplici, perché si tratta di una serata al cinema, ma allo stesso tempo carine e femminili per il ragazzo che volete conquistare. Senza dubbio esiste un giusto compromesso. Per esempio potete optare per un vestitino, mi raccomando non troppo corto, abbinato ad un paio di stivaletti oppure stringate. In questo modo sarete femminili, ed adatte alla situazione. Mentre se preferite un paio di pantaloni allora potete anche permettervi qualche cm di tacco. Il mio consiglio quindi è di non abbinare le scarpe con il tacco con un vestito o gonna, perché sarebbe “too much” per il cinema.

Come mi vesto per andare al cinema (2)

Look per il cinema

Abbigliamento per il cinema

Situazione numero tre: cinema con il vostro ragazzo, ma prima dovete andare a cena fuori. La scelta del vostro outfit diventa ancora più delicata, e dovete prestare ancora più attenzione. Nel caso in cui andiate a mangiare una pizza, quindi un locale casual e tranquillo, vanno benissimo i consigli della situazione numero due. Mentre se la cena è in un ristorante romantico allora tutto, o quasi, cambia. In questo terzo caso, ovviamente è concessa anche la scarpa con il tacco abbinata al vestito, oppure alla gonna. Non rischiate di sembrare inadatte perché appunto il vostro lui sa che c’è stato un pre-cinema, che richiedeva un determinato abbigliamento. Se però non volete azzardare, potete indossare un pantalone palazzo, o comunque particolare e non basico, con un top e sarete assolutamente perfette per entrambe le tappe della serata!

Come mi vesto per il cinema

Sos outfit cinema

Come mi vesto per andare al cinema?” Vi mostro anche come ero vestita io l’ultima volta che sono stata al cinema con mio marito.

Fashion blogger outfit cinemaCarissime spero di esservi stata d’aiuto!

Let’s live chic!

Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply Sara Clementi 6 giugno 2017 at 0:10

    Mi piacciono davvero tanto queste proposte che hai scelto 🙂 baci
    http://www.mypowderpink.com

  • Reply The Dress Sense 10 giugno 2017 at 12:13

    Belle idee outfit, anch’io quando vado al cinema sono sempre molto casual, mi porto quasi sempre una giacca dietro perchè nelle sale l’aria condizionata si sente parecchio 😀

  • Lascia una Risposta